A poco più di un mese dal debutto ufficiale, Apple Music annuncia di aver raggiunto un obiettivo a dir poco incredibile
La disponibilità di Apple Music è pari a soli 5 settimane eppure ha registrato risultati esorbitanti: nonostante il poco tempo trascorso, è utilizzato da 11 milioni di utenti di cui due milioni hanno optato per il piano famiglia multi-utente. Al termine dei tre mesi gratis, Apple Music costerà invece 9,99 dollari al mese per l’accesso individuale. Il risultato raggiunto ora da Apple Music sarà veramente apprezzabile una volta scaduti i tre mesi di prova gratuita da cui la quasi totalità dell’utenza è partita per sondare la qualità del servizio.
La conferma ufficiale è arrivata da Eddy Cue, Senior Vice President della divisione Internet and Devices Services di Apple, durante una intervista rilasciata a USA Today.
Apple Music permette di accedere ad un servizio di streaming musicale on demand. In Italia i prezzi sono di 9.99 euro al mese per l’abbonamento singolo e 14.99 euro per l’abbonamento famiglia. Il servizio prevede inoltre 3 mesi di musica gratuita, che per ora interessa circa 7 milioni di utenti.
E pensare che per Apple Music la strada è in salita: partita in ritardo rispetto a Spotify ( il quale vanta numeri da capogiro, infatti sono ben 80 i milioni di utenti attivi e 20 di questi pagano regolarmente un abbonamento mensile).